RUST BOYS su Facebook!



RUST BOYS!

"IL BRACCIO VIOLENTO DELLA RUGGINE...
PASSIONE SENZA COMPROMESSI!!!!!
L'unico gruppo su Fb che unisce i rugginosi appassionati di veicoli storici.
L'unico gruppo su Fb dove sono gli amministratori a rovinare i post. Non aspettano che lo facciano i membri! "

Questa è la descrizione che c'è nella home page del gruppo non appena aperto Facebook cercando il gruppo RUST BOYS.

Il gruppo nasce dal volere dei due amministratori: Zio JO e Roberto Corno, noti personaggi rugginosi che amano tutto quello che è coperto da patina di ossido di ferro.

Questo gruppo è la casa di tutti quegli appassionati che amano vivere ed utilizzare il loro veicolo storico, in qualsiasi stato esso sia. Anzi, peggio è messo, maggiore è il successo che ha nel gruppo.

E' un luogo simpatico a forte carattere ironico. Non si sa mai precisamente se quel che si trova scritto al suo interno sia verità o finzione creata ad arte dagli amministratori, ma di sicuro non è NOIOSO! Proprio questo atteggiamento goliardico fa sì che l'appassionato tipico tutto "lustrini e garage" non appartenga a questo gruppo. Ed in questo modo si scongiurano sempre le classiche liti al limite del ridicolo che si trovano in altri gruppi a carattere storico.

Rust Boys è un gruppo dinamico. Spesso promotore di iniziative dal nome di RUST-MISSION, con gli amministratori sempre in prima linea. Ci si trova spesso per cene o per andare a vedere o partecipare a manifestazioni con tipico spirito RUST: cioè, ad esempio, con un generatore a funzionamento alterno, un forno a microonde, teglie di pasta al forno. Naturalmente a due gradi sotto zero, in cima al Col del Turinì a vedere il Rally Storico di Montecarlo!

Il VERO RUSTBOY è quel personaggio che fa imprese pazze e impossibili. Un giorno sarà quel nonno che avrà molte storie da raccontare ai nipotini. Con estrema differenza dal "nonno lustrini e garage" che potrà raccontare solo quante volte ha lucidato il suo storico veicolo dopo averlo liberato dal telo che lo ricopre in garage!





Il logo dei Rust Boys: il buco di ruggine. Creato da Alessio di Felice
Il logo dei Rust Boys: il buco di ruggine. Creato da Alessio di Felice

....Dal libro su RE GINO


Una parte della descrizione del RUST BOYS. (abbreviato Rb)


<<Il Rb è un soggetto che ha fatto di fil di ferro, pinza, martello e nastro americano (quello telato grigio che attacca praticamente su tutto..) la sua ragion di vita. Il Rb si innamora dell'oggetto per quello che l'oggetto emana: vita vissuta, storie, anzianità, strada percorsa, segni del tempo. Il Rb vede in un veicolo storico le sfumature di un esistenza passata per strada, vede sul sedile il segno del sedere di chi lo guidava e davanti al sedile deformato pensa alle mille avventure che questo oggetto deve aver passato nella propria vita. Guarda la carrozzeria e davanti a graffi, ammaccature e ruggine assàpora il profumo di un epoca che non tornerà più. Il Rb non immagina il proprio veicolo perfettamente ristrutturato come invece farebbe il collezionista classico. Il Rb ama il veicolo per la vita che ha fatto, e ne rispetta le condizioni. In cuor suo spera che un giorno il veicolo possa raccontargli storie come farebbe un vecchio saggio anziano, ben sapendo che non accadrà mai. Ma essere alla guida di questo pezzo di storia lo appaga comunque. E più il veicolo è carico di "ferite" del tempo più il Rb si innamora del suo mezzo. La mentalità del Rb è usare il veicolo per come è, cioè rispettandone tutto il passato. Ed anche le riparazioni sono in "stile": tutto va fatto in modo economico e semplice. Non bisogna insultare la storia del mezzo con interventi che parrebbero un pugno in un occhio. Il guaio del VERO RUSTBOY (VERO RUSTBOY: citazione da Rust-boys di Facebook) è che purtroppo è un inguaribile ROMANTICO. E' un maledettissimo sognatore che dietro un ammasso informe di lamiere vede una storia sempre a lieto fine.>>

Vai su RUST BOYS!

I RUST BOYS collaborano con ROADACTIVITY!