Come? Non hai ancora acquistato il libro del Re?

Prenota la tua copia!

L'appassionante storia del salvataggio di un aubus da 18mt che grazie ad internet ha coinvolto e coinvolge molti appassionati.

Il sogno di una persona (Zio JO) che lo vuole rivedere in strada, bello e perfetto come il giorno che è uscito dalla fabbrica.

Una storia lunga, fatta di colpi di scena e momenti bui. Ma che si prospetta a lieto fine....

€ 30,00

PRENOTA LA TUA COPIA DEL LIBRO SU RE GINO!

Prenota subito la tua sessione. Riceverai conferma via e-mail.

Zio JO

Jonny Porcu (Zio JO) nasce il 27 maggio 1973.

Da sempre appassionato di veicoli d'epoca è totalmente autodidatta. Non ha studiato da meccanico, da carrozziere o da restauratore. Il suo mestiere è elettricista in ospedale. 

Tenace e motivato, non si spaventa davanti a nulla. Il suo motto è: "Non c'è niente che non si possa fare!". 

Inizia a lavorare con i motori a circa 18 anni, sui bicilindrici di Fiat 500, fino ad ottenere con le elaborazioni a turbocompressore potenze estremamente elevate. Con la sua 500 inizia anche la passione per le corse. Passato poi a macchine più grandi, le Fiat 131, passando per le Fiat 1500 e infine le 124 con cui ottiene diverse soddisfazioni. Fondatore del forum www.500forum.it il primo forum internet in grado di fornire in modo ordinato e coerente informazioni sulle Fiat 500. In esso ha costruito tutta la sezione tecnica ed elaborazione con diverse "guide" passo passo per capire come effettuare le operazioni. E' amministratore/fondatore di diversi altri forum su veicoli storici. Collaboratore di diverse riviste di settore con articoli propri, o semplici "aiuti" alla redazione, è un restauratore piuttosto qualificato grazie alla sua ottima cultura sul mondo storico e con all'attivo restauri di pregio e meticolosi al limite del fanatismo. Ha effettuato diverse trasmissioni televisive anche su restauri per diverse emittenti televisive, alcune anche a livello nazionale. Sogna da sempre di possedere un Viberti, e l'occasione si presenta nel 2015 quando scopre tramite Facebook che esiste uno snodato abbandonato....

NEWLETTER DI RE GINO! 

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE! Iscriviti!

NEWLETTER DI RE GINO!